Coccole sonore
Vai ai contenuti

Menu principale:

Respirazione

Libri

Ci Kung

Le sei respirazioni risanatrici secondo il Tao e l’Akasha
Mercedes Deotto Salimei, Rufus Rion Yogamurti

Libro - Edizioni Mediterranee - Dicembre 1980 - Corpo, mente e spirito

Il Tao è un compendio dell’antica saggezza cinese. In esso sono raccolte conoscenze umane e naturali che costituiscono l’essenza della tradizione orientale.

Il suo contenuto consiste in immutabili verità, solidamente fondate sulla tradizione; esso offre pertanto insegnamenti preziosi e validi in ogni tempo.

L’Akasha, Alfa e Omega della Tradizione occidentale, è l’insieme delle “forze” e degli eventi umani del Passato, e nello stesso tempo l’insieme delle “forze” che causeranno gli eventi umani e naturali del Futuro.

All’Akasha possono attingere coloro i quali, con una severa disciplina, sviluppano la capacità spirituale di conoscere i fenomeni nel loro triplice aspetto di realtà analitica, ispirativa e intuitiva.

In questo libro, nato da un approfondito confronto tra la tradizione del Tao originario e la Scienza spirituale dell’Akasha, gli Autori presentano la storia, la teoria e la pratica della respirazione umana coscientemente orientata a fini terapeutici ed evolutivi.

Gli Autori sono riusciti in tal modo a conciliare Oriente e Occidente in una significativa simbiosi in cui ciascuna delle due civiltà spirituali riversa il meglio e l’essenza della propria Tradizione.




Il Respiro della Vita
La massima vitalità dalla forza del KI
Kozo Nishino

Mediterranee Edizioni

Passo dopo passo, l'autore intende insegnare in modo semplice e chiaro a respirare attraverso la pianta dei piedi, fino a indurre nell'essere consapevole una svolta che rinvigorisce l'intero corpo. La pratica regolare di questo metodo ha lo scopo di apportare risorse e ringiovanire.


Copyright By Albino aries
Torna ai contenuti | Torna al menu