Coccole sonore
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Veleno

Api prodotti
Il Veleno

Cosè :

il veleno è la sostanza che usano le api per difendersi dai nemici, è contenuto in un'apposita ghiandola posta in prossimità dell'addome, Viene immesso nel corpo del nemico tramite il pungiglione.

Quando un'ape punge un uomo o un animale è destinata a morire, questo perchè il pungiglione, una causa della sua struttura, resta infisso nella pelle e assieme al pungiglione resta attaccata anche una parte dell'intestino dell'insetto causando una mutilazione dello stesso.

Le proprietà:

il veleno delle api, a parte i casi di allergia specifica, ha effetti benefici sui dolori articolari, a cura di E quindi usato per la preparazione di pomate ed unguenti o per terapie localizzate mediante iniezioni.

La nostra azienda non estrae veleno considerando la tecnica di estrazione un metodo abbastanza crudele nei Confronti di questo insetto che noi rispettiamo.

Come avviene l'estrazione:

Le api vengono sottoposte a scariche elettriche di bassa intensità quando passano su una membrana posta a tale scopo davanti l'entrata dell'arnia; sentendosi minacciata, ricorre immediatamente al pungiglione lasciando sulla membrana le goccioline di veleno che, una volta essiccate,  verranno raschiate via.

Testo di proprietà di : www.apicolturamieldoro.it



Copyright By Albino aries
Torna ai contenuti | Torna al menu